100% MADE IN ITALY - SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 48€

Come dimagrire con il running

Posted on May 09 2017

Dimagrire con il running



Che cos'è il running
Il running è il nome inglese usato per definire la corsa. Si differenzia dal jogging per un approccio molto più sportivo in quanto è effettuato quotidianamente e con l'ausilio di cronometri, strumenti tecnici e accessori mirati. Il runner corre perché non riesce a farne a meno e perché vuole spingere i suoi limiti senza mai adagiarsi nella sua security zone.
Parliamo quindi di vera e propria filosofia di vita dove esercizio fisico, dieta e mente parte integrante di uno stesso progetto.
Da ciò si evince come il dimagrimento diventa una conseguenza e non un obiettivo del running.

Come dimagrire con il running
Il running comporta un allenamento costante e faticoso che spinge il corpo a bruciare grassi e carboidrati (allenarsi poco e in maniera blanda brucia i soli grassi). Per dimagrire non basta però bruciare i grassi ma bruciare, bensì, le calorie.
Quando si decide di usare il running come attività sportiva si va incontro al dimagrimento nello stesso momento in cui si opta per un allenamento che consuma più calorie di quanto introdotte. Questo significa svolgere un running a medio-alta intensità (abbastanza per accelerare il battito cardiaco e spingere il corpo ad un'attività aerobica) o a frequenti cambi di ritmo della corsa.
Facendo in questo modo si comincerà a dimagrire senza nemmeno accorgersene finendo con la necessità di dover mangiare di più (sempre in maniera sana e bilanciata) per andare a supportare l'esercizio costante.

Recent Posts

Like us on Facebook

Join our Mailing List

Sign up to receive our daily email and get 50% off your first purchase.